Crociere avventura

La crociera avventura è un'esperienza completa di navigazione a vela che presuppone la partecipazione volontaria a tutte le attività di bordo, dalla preparazione del percorso alla conduzione della barca e all'esplorazione della natura, pur lasciando agio di godere della vacanza e di svolgere le attività predilette, come la fotografia, lo snorkeling, dove possibile, e le passeggiate a terra.

Si svolge in luoghi difficilmente raggiungibili con altri mezzi con la guida di persone esperte e con un mezzo assolutamente adeguato all'ambiente.

I percorsi costieri o le traversate oceaniche avranno durata e caratteristiche diverse a seconda delle aree in cui Best Explorer si troverà a navigare nel suo vagabondare per il mondo.

L'equipaggio è di volta in volta costituito da gruppi di vecchi amici cui si aggiungono amanti del mare che hanno scelto di condividere con noi una passione comune.

Appassionati della natura, sportivi, fotografi o semplici curiosi: tutti hanno trovato e troveranno l'occasione per provare emozioni straordinarie.

 

 

Come partecipare

Partecipare alle avventure di Best Explorer è facile, i nuovi amici sono benvenuti e trovano sempre una calda accoglienza.

I programmi stessi sono flessibili in funzione delle situazioni.

In aree costiere la navigazione e gli obiettivi si scelgono per quanto possibile sulla base dei desideri e degli interessi di chi è a bordo, delle probabilità di osservazione degli animali e della bellezza della costa, lasciandosi portare dal vento e dalla occasione di scoperte sempre nuove.

Dal 2015 Best Explorer ha attraversato il Pacifico sotto la responsablità di Arctic Sail Expeditions - Italia, l'Associazione a noi collegata, che sta per avvicinare la barca alla sua prossima avventura artica prevista per il 2018.

È comunque possibile navigare con "Arctic Sail" diventandone soci, come descritto nel loro sito www.nordovestitalia.org.

Se siete un gruppo di persone (almeno quattro) è comunque possibile organizzare un programma apposta per voi nella stessa area di navigazione, inframezzandolo nel programma di Arctic Sail Expeditions - Italia.

Spesso infatti capita di preferire crociere fotografiche, oppure che lascino molto tempo per trekking a terra o per lunghi periodi di navigazione a vela, magari con training sulla conduzione della barca.

 

 

La vita a bordo

Siccome si naviga soprattutto visitando luoghi remoti, raramente capita di sostare in porti attrezzati e quindi si è preparati a passare la maggior parte del tempo in barca.

I pasti preparati a bordo dai partecipanti, sostanzialmente di stile itlaiano, sono sempre gradita occasione di vita conviviale e consumati in comune, quando possibile.

Durante le navigazioni di altura l'equipaggio viene diviso nelle varie guardie (turni) che si susseguono senza soluzione di continuità (la navigazione in alto mare prosegue ovviamente anche durante la notte).

Quando i luoghi e il tempo lo permettono si fanno gite a terra o escursioni in gommone.

Quando le tappe sono brevi si parte alla mattina presto, a volte anche prima della colazione se ci sono mete interessanti da raggiungere presto, e si cerca di trovare un ancoraggio prima del calar del sole, mantenedo quindi dei ritmi "terrestri".

 

 

Cosa portare a bordo

Una borsa non rigida per poter essere agevolmente stivata a bordo e una borsa a mano.

Per la notte e l'intimo un pigiama, un sacco letto, una federa, la dotazione personale per la toilette e le medicine personali, uno o due asciugamani.

Per l'interno due cambi completi di abiti comodi.

Per l'esterno, in acque tropicali, oltre  a magliette, pantaloncini e costumi da bagno, una cerata completa ed un k-way, occhiali da sole e un berretto adeguato, scarpe per camminare sui coralli, attrezzi per snorkeling.

Macchina foto e video e binocolo (quello della barca è per la navigazione), una lampada frontale. A bordo è possibile la ricarica delle batterie sia col 12V che con il 220V (in Messico la tensione è 110V, in Polinesisa 220V).

Creme solari e protezioni della pelle sono a vostra cura. In barca non c'è attrezzatura subacquea nè è possibile ospitarla.

 

 

Please reload

Come navighiamo

© 2013 by Best Expeditions S.r.l.

  • w-google+
  • Twitter Clean
  • w-facebook

Ultimo aggiornamento 2 Marzo 2018

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now