Mariele

Nata nel 1944 è sposata con Nanni dal 1966 ed è mamma di Mario e di Marco ed Emma.

Si laurea in architettura al Politecnico di Torino.

Naviga dall'inizio con Nanni e lo accompagna in quasi tutti i suoi viaggi.

Timoniere eccellente ha una particolare sensibilità per avvertire i cambiamenti del tempo anticipando i cambi delle vele.

Ha partecipato a una tappa del Passaggio a Nord Ovest

Nicoletta

Nicoletta Martini, nata nel 1958 a Cesenatico, in quella terra gentile chiamata Romagna e nota per la calda ospitalità e l’ottimo cibo.

Ingegnere chimico, cuoca molto apprezzata, esperto marinaio ed entusiasta amante del mare e della natura. Respira salsedine da sempre e ha scoperto il fascino dell’Oceano nelle aree di forti maree del Nord, anche se il vero colpo di fulmine è stato l’incontro con il ghiaccio dell’Artico e una parte del suo cuore è sparpagliata tra il Mar di Cortez e gli arcipelaghi del Pacifico.

Dal 2000 naviga con Nanni e Mariele come equipaggio, compagno di avventure, cambusiere e socio.  

 

Nanni

Di famiglia con origini liguri, nato nel 1942, figlio della famosa Coreografa e Insegnante di Danza Classica torinese Sara Acquarone, compie tutti i suoi studi a Torino presso l’Istituto Sociale dei Padri Gesuiti prendendo la maturità classica a 17 anni nel 1960.

Si laurea ingegnere a 22 anni nel 1965 al Politecnico di Torino ed entra a lavorare in IBM dove rimane fino al 1995, prima a Torino, poi a Milano e a Copenaghen, in Danimarca.

E' sposato con tre figli e otto nipoti.

Ottimo sciatore, subito dopo aver interrotto la propria carriera agonistica per un serio incidente, scopre la vela nel 1963 e comincia a navigare, prima in Mediterraneo e dal 1967 sempre come skipper, poi dal 1983 nel Baltico e nella Manica.

Dal 1995 ha preso a solcare tutti gli oceani, visitando Portogallo, Golfo di Guascogna, Olanda, Canarie, Madera, Isole del Capo Verde, Azzorre, Patagonia, Isole Falkland, Capo Horn, Scozia, Irlanda, Thailandia, Malesia, Nuova Scozia, New England, Columbia Britannica, Baja California e Isole Fiji, Far Oer, Islanda, Jan Mayen e Norvegia, accumulando non meno di 50.000 miglia.
Dal 2008 naviga con Best Explorer alle Isole Svalbard nell'Artico tra i ghiacci, spingendosi fino oltre gli 80° nord. Ha recentemente pubblicato il libro: "Best Explorer - Dal Mar Ligure al Mare Glaciale Artico", Edizioni Il Frangente.

E' il primo e finora unico skipper italiano ad aver percorso con Best Explorer il Passaggio a Nord Ovest nel 2012 partendo da Tromsø in Norvegia e arrivando in Alaska, dopo aver navigato per più di ottomila miglia.

© 2013 by Best Expeditions S.r.l.

  • w-google+
  • Twitter Clean
  • w-facebook

Ultimo aggiornamento 2 Marzo 2018

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now